Termini e condizioni d’uso tra Carta Marche e l’Abbonato
Le seguenti Condizioni disciplinano il contratto avente ad oggetto l’abbonamento alla Carta Marche e la sottoscrizione alle offerte descritte nel sito www.cartamarche.it. Il contratto è stipulato tra Carta Marche facente parte della società THE INTERNATIONAL HOSPITALITY ACADEMY s.r.l.s. con sede legale in Bologna (BO) via Santo Stefano 11 CAP 40125, Part. Iva 08179960961 e l’Abbonato.
1. Termini di contratto:
1.1 L’iscrizione al sito www.cartamarche.it implica piena accettazione senza riserve delle seguenti condizioni da ritenersi valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Carta Marche.
1.2 Inoltrando la richiesta di iscrizione, l’Abbonato accetta di essere vincolato dai seguenti termini e condizioni.
1.3 L’Abbonato riconosce ed accetta che, in caso di violazione di disposizioni di legge, di diritti di terzi o delle presenti Condizioni, Carta Marche potrà a sua completa discrezionalità sospendere o interrompere la fornitura del Servizio, chiudere l’account dell’Abbonato, impedirne l’accesso al Sito o intraprendere qualsiasi altra azione utile a tutelare i diritti e gli interessi attuali o potenziali di Carta Marche.
1.4 Ci riserviamo il diritto di modificare i termini e le condizioni in qualsiasi momento, dandone comunque tempestiva comunicazione sul nostro sito www.cartamarche.it. Tuttavia, si prega di notare che sarete soggetti ai termini e alle condizioni vigenti al momento della sottoscrizione Carta Marche.
1.5 Per recedere da tale vincolo contrattuale l’Abbonato dovrà inviare un email di rettifica al nostro indirizzo di posta certificata: internationalhospitalityacademysrls@legalmail.it
1.6 Si consiglia di stampare una copia di questi termini e condizioni per una futura consultazione.
2. Descrizione del servizio:
2.1 Con la stipula del contratto all’abbonamento Carta Marche, l’Abbonato avrà l’opportunità di usufruire dei vantaggi e delle offerte concordate presso gli enti convenzionati.
2.2 Il progetto Carta Marche presenta un’ampia scelta di enti con noi convenzionati che danno la possibilità all’Abbonato di aderire a numerose attività a prezzi competitivi.
2.3 La fornitura dell’abbonamento avviene su base annuale a fronte del pagamento in modalità di addebito sulla carta di credito o sul conto PayPal di una cifra pari a 59,90 euro. Si prega di notare che tale prezzo può subire modifiche e sarà chiaramente espresso sul nostro sito.
2.4 Presentando la Carta Marche presso gli enti con noi convenzionati l’Abbonato potrà beneficiare delle numerose offerte studiate appositamente per i nostri abbonati.
3. Iscrizione e stipula del contratto:
3.1 Il servizio è accessibile attraverso il Sito www.cartamarche.it e consiste nella stipula di un contratto in abbonamento con validità annuale che consente all’Abbonato di beneficiare delle offerte Carta Marche. Dopo aver inoltrato la richiesta d’iscrizione al sito vi comunicheremo tramite email che la vostra richiesta è stata presa in considerazione. A tal proposito si prega di notare che l’iscrizione rappresenta solo una richiesta preliminare e solo l’invio di un email che conferma l’avvenuta spedizione della Carta Marche significherà che la stipula del contratto è avvenuta con successo.
3.2 All’atto della ricezione dell’email di avvenuta stipula di contratto, l’Abbonato riceverà la carta virtuale provvisoria che potrà utilizzare presso gli enti convenzionati Carta Marche per beneficiare delle offerte previste. Vi consigliamo di stampare o salvare tale carta virtuale in attesa di quella cartacea che vi verrà recapitata entro 30 giorni dalla ricezione della carta virtuale provvisoria.
3.3 L’Abbonato potrà a sua completa discrezionalità sospendere l’abbonamento per interrompere il servizio Carta Marche. Carta Marche non sarà comunque responsabile di eventuali errori nella riattivazione o sospensione degli abbonamenti avvenute non attraverso la corretta procedura presente sul Profilo dell’Abbonato sul Sito.
3.4 Con l’iscrizione al nostro sito www.cartamarche.it, l’abbonato avrà la possibilità di rispondere periodicamente a questionari on line sul gradimento delle offerte ricevute; le risposte fornite consentiranno a Carta Marche di conoscere i gusti e le preferenze dell’Abbonato al fini di una migliore elaborazione di convenzioni ed offerte successive.
4. Disponibilità e consegna:
4.1 L’Abbonato riceverà per consegna postale la versione cartacea della Carta Marche e la relativa documentazione entro 30 giorni (a meno che non ci siano circostanze eccezionali) dal momento dell’iscrizione al Sito e quindi di stipula del contratto di abbonamento.
4.2 L’Abbonato riceverà tramite email la versione virtuale e quindi provvisoria della Carta Marche dopo 14 giorni dal momento dell’iscrizione al Sito e quindi di stipula del contratto di abbonamento.
5. Dichiarazioni di impegno dell’Abbonato:
L’Abbonato dichiara e garantisce:
5.1 di aver letto e compreso le Condizioni Generali;
5.2 di avere la capacità di agire e sottoscrivere contratti legalmente vincolanti e di essere maggiorenne;
5.3 che si asterrà dal riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere e comunque sfruttare a fini commerciali il Sito o il Servizio o una qualunque loro parte.
5.4 che non pubblicherà o utilizzerà dati falsi, calunniosi o diffamatori;
5.5 che si asterrà da ogni forma di utilizzo, diretto e/o indiretto, del Servizio e del Sito contrario alla legge o non conforme a quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali o nel Sito;
5.6 che si asterrà dall’immettere nel Sito qualsiasi contenuto osceno, offensivo, violento, diffamatorio, lesivo della dignità personale, blasfemo;
5.7 che non diffonderà virus, spyware, adware, rootkit, backdoor, trojan ed altre simili minacce informatiche;
5.8 che non utilizzerà software o altri meccanismi automatici o manuali per copiare o accedere alle pagine del Sito o al loro contenuto.
5.9 che non diffonderà con finalità di lucro presso il pubblico le comunicazioni, le promozioni o le offerte ricevute da parte di Carta Marche riservate agli iscritti al Sito.
6. Prezzo e pagamento:
6.1 Il prezzo di iscrizione sarà quello citato sul nostro sito di volta in volta.
6.2 Il costo per una carta sostitutiva nel caso di smarrimento è pari a euro 19,90.
6.3 I prezzi adottati sono comprensivi di IVA.
6.4 I prezzi sono soggetti a modifica in qualsiasi momento, ma le modifiche non influiranno sugli abbonamenti per i quali abbiamo già inviato conferma.
6.5 Il pagamento deve essere effettuato con carta di credito o di debito, o con qualsiasi altro metodo concordato e previsto durante la stipula del contratto. La cifra corrisposta vi verrà addebitata sulla vostra carta di credito o di debito al momento dell’acquisto.
7. Diritto di ripensamento:
Ai sensi del D.Lgs n. 206/2005 e s.m., l’Abbonato potrà recedere dal Servizio, senza penali o motivazioni, entro 14 giorni dal ricevimento della Carta virtuale provvisoria, inviando a Carta Marche una comunicazione scritta, con raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo: Carta Marche srls, via Abbagnano 16, cap 60019 – Senigallia, Ancona. Oppure con Posta Elettronica Certificata, all’indirizzo: internationalhospitalityacademysrls@legalmail.it usando l’apposito modulo disponibile sul Sito e comunicando le modalità prescelte per il rimborso dell’importo versato per l’iscrizione al Sito.
8. Recesso dal Servizio:
8.1 In caso di recesso dal Servizio successivamente alla scadenza del periodo di ripensamento l’Abbonato perde il diritto di rimborso dell’importo versato al momento dell’iscrizione o del rinnovo annuale.
8.2 Il recesso dovrà essere comunicato esclusivamente con lettera raccomandata con a/r, inviata alla sede della società Carta Marche srls a cui dovrà essere allegata – a pena di validità – la Carta Marche in originale.
8.3 E’ nostro compito aggiornare costantemente il sito per tenervi informati sulle offerte proposte e sulla disponibilità degli enti convenzionati. Tuttavia essi hanno la facoltà di recedere dall’accordo stipulato o possono modificare i termini e le condizioni del servizio offerto successivamente alla vostra iscrizione. In tal caso noi non ci assumiamo nessuna responsabilità.
8.4 Gli iscritti avranno il beneficio di usufruire di una vasta disponibilità di nuovi enti convenzionati sempre in continuo aumento.
9. Utilizzo della Carta Marche presso gli enti convenzionati:
9.1 Su presentazione della vostra Carta Marche presso gli enti convenzionati verrete informati sulle varie offerte proposte.
9.2 Gli enti convenzionati possono escludere dalla promozione Carta Marche i fine settimana e i giorni festivi nonché le principali festività. Si prega di consultare il nostro sito per ulteriori dettagli.
9.3 Sul nostro sito troverete tutte le informazioni inerenti ai vari enti convenzionati, in costante aggiornamento, pertanto vi è l’obbligo di prenotazione telefonica (in caso il servizio lo richieda) con la quale va fatto presente il possesso della Carta Marche.
9.4 Le offerte pubblicizzate sul nostro sito sono disponibili solo per i membri che presentano la Carta Marche. Tali offerte non sono cumulabili con altre offerte che gli enti convenzionati possono avere.
9.5 Gli enti convenzionati hanno il diritto di controllare la regolarità della Carta Marche. Pertanto le carte scadute non potranno beneficiare delle offerte proposte. La Carta Marche è strettamente personale, pertanto è utilizzabile solo dal legittimo proprietario e non è cedibile a terzi. Qualsiasi utilizzo improprio ne comporta l’immediata revoca.
9.6 E’ nostro compito aggiornare costantemente il sito per tenervi informati sulle offerte proposte e sulla disponibilità degli enti convenzionati. Tuttavia, tutte le informazioni saranno essi hanno la facoltà di recedere dall’accordo stipulato o possono modificare i termini e le condizioni del servizio offerto successivamente alla vostra iscrizione. In tal caso noi non ci assumiamo nessuna responsabilità.
9.7 Gli iscritti avranno il beneficio di usufruire di una vasta disponibilità di nuovi enti convenzionati sempre in continuo aumento..
10. Esenzione di responsabilità:
10.1 Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali disservizi o danni subiti dall’Abbonato in un uno degli enti convenzionati. Essendo del tutto estranei alla gestione dei servizi, non rispondiamo dei danni o inadempimenti degli Enti stessi.
10.2 Carta Marche non assicura né garantisce in alcun modo la qualità dei beni e servizi ai quali l’Abbonato accede attraverso il nostro sito.
10.3 Carta Marche declina ogni responsabilità in caso di danni o perdite legati all’utilizzo o all’impossibilità di utilizzare il sito www.cartamarche.it o i suoi contenuti, salvo eccezioni previste dalla legge.
10.4 La società Carta Marche srls non garantisce in alcun modo che le informazioni presentate siano dettagliate, complete, verificate o esatte. I documenti, le informazioni, le schede descritte e, in generale, tutti i contenuti presenti sul sito www.cartamarche.it vengono pubblicati così come ci vengono trasmessi dagli Enti, senza garanzia alcuna, implicita o esplicita, di qualsiasi sorta.
11. Comunicazione scritta:
11.1 Le comunicazioni tra l’Abbonato e Carta Marche dovranno avvenire in forma scritta (posta ordinaria, e-mail o pec). Quando si utilizza il nostro sito, si accetta che le nostre comunicazioni all’Abbonato avverranno principalmente con e-mail. Ci metteremo in contatto via e-mail o forniremo le informazioni pubblicando avvisi sul nostro sito web. Ai fini contrattuali, l’Abbonato accetta questi mezzi elettronici di comunicazione, e accetta che tutti i contratti, gli avvisi, le informazioni e altre comunicazioni che vi forniremo per via elettronica hanno valenza degli stessi in forma scritta. Questa condizione non pregiudica i diritti legali.
11.2 indirizzi:
– Verso Carta Marche: tutte le comunicazioni, ove non diversamente specificato, ci devono pervenire tramite posta raccomandata, e-mail, Pec ai seguenti indirizzi:
Posta: Senigallia (AN), via Abbagnano 16 CAP 60019.
e-mail: info@cartamarche.it.
Pec: internationalhospitalityacademysrls@legalmail.it.
– Verso l’Abbonato: esclusivamente all’indirizzo e-mail comunicato a Carta Marche in fase di registrazione sul Sito o all’indirizzo e-mail successivamente comunicato mediante modifica o aggiornamento dell’area personale riservata sul Sito.
12. Trattamento dei dati personali:
12.1 L’abbonato prende atto che i propri dati personali indicati come obbligatori nei relativi moduli e raccolti nell’ambito del servizio descritto nelle presenti condizioni generali, sono necessari per l’utilizzo del servizio, vengono utilizzati esclusivamente per le finalità previste dal servizio e sono destinati esclusivamente alla società Carta Marche srls, la quale si impegna a intraprendere tutte le misure cautelative necessarie al fine di preservare la sicurezza di dati, nella misura possibile.
12.2 L’abbonato prende atto che continuerà a ricevere comunicazioni scritte per via telematica anche allo scadere dell’abbonamento, sia esso per recesso o per scadenza annuale. Per sospendere tale servizio l’abbonato dovrà inviare un e-mail di richiesta di cancellazione dei propri dati dal database Carta Marche.
12.3 L’abbonato autorizza la società Carta Marche a trasmettere alcune informazioni ai propri fornitori per l’utilizzo del servizio.
12.4 L’abbonato autorizza altresì la società Carta Marche a utilizzare e/o a cedere tali informazioni nell’ambito delle partnership e in conformità alla legge vigente, per ricerche di mercato e/o per consentire all’abbonato di usufruire di informazioni e servizi personalizzati (“punti fedeltà”, “buoni”, “inviti gratuiti”, ….).
13. Diritto di accesso, di rettifica e di opposizione:
13.1 L’abbonato dichiara di aver preso visione dei diritti previsti dall’art. 13 D.L.vo n. 196/2003, e che dispone del diritto di accesso e di rettifica dei dati e ha facoltà di esercitare tale diritto inviando un messaggio al seguente indirizzo di posta elettronica certificata:
internationalhospitalityacademysrls@legalmail.it.
L’Abbonato, si riserva, pertanto, di esercitare il proprio diritto di opposizione all’utilizzo dei propri dati per motivi legittimi e in ogni caso all’utilizzo dei propri dati per finalità commerciali, inviando a tal fine un messaggio al seguente indirizzo di posta elettronica:
internationalhospitalityacademysrls@legalmail.it.
14. Utilizzo del sito:
14.1 Tutte le informazioni contenute sul sito www.cartamarche.it sono suscettibili di modifica in qualsiasi momento, tenuto conto dell’interattività del sito e, nei limiti previsti dalla legge applicabile, senza responsabilità alcuna imputabile alla società Carta Marche srls.
E’ onere dell’Abbonato consultare regolarmente il Sito www.cartamarche.it per verificare la permanenza delle offerte e la pubblicazioni di nuove offerte o promozioni.
15. Risoluzione per inadempimento:
15.1 Carta Marche si riserva il diritto di risolvere il rapporto in corso con l’Abbonato con effetto immediato, comunicando all’Abbonato la propria volontà mediante e-mail, in caso di violazione da parte di quest’ultimo di una o più disposizioni previste dall’art. 5 delle presenti Condizioni.